Altre News

Attività dell’Alliance francaise

Attività dell’Alliance francaise

Ventimiglia. Nel corso di un proficuo incontro presso il Centro Socio-Pedagogico dell’Alliance francaise di Piazza XX Settembre a Ventimiglia è stato presentato il Prof. Roger Brochiero (Console onorario) ha presentato il nuovo Console Generale di Francia a Milano Mr. Olivier Brochet.

Sono intervenuti con positivi apporti sulle attività svolte in tema di bilinguismo e integrazione sul territorio alcune docenti della Scuola francese elementare, con i genitori rappresentanti dei numerosi allievi(e), il Presidente dell’Alliance Riviera dei Fiori comm. Lorenzo Viale  che si accinge a festeggiare i 25 anni di attività, le Consigliere  Marie Gilletta e Giovanna Maisano, il Presidente dell’Associazione Europea Amici della Francia prof. Eduardo Raneri con la segretaria Constance Ballestra e la Consigliera Isabella Viale.

L’importanza della cultura e in particolare del Cinema per la conoscenza italo-francese e la diffusione della lingua di prossimità è stata ribadita dal nuovo Console, disponibile a sostenere iniziative al riguardo. Al buon esito dell’incontro ha fatto seguito un gustoso rinfresco.

» leggi tutto su www.riviera24.it