La Savona del futuro passa attraverso il turismo e questa mattina Cristina Battaglia, alla fortezza del Priamar, assieme all’esperta del settore Roberta Milano, ha lanciato le sue proposte: Non mi basta dire che incentiveremo il turismo: voglio dire fin da subito ai savonesi che, avvalendomi delle migliori energie e di consigli e supporti specializzati, intendo dare un’accelerata a questo aspetto partendo da alcuni punti fondamentali” dice il candidato sindaco del Pd e del centro sinistra, impegnata nel rush finale di campagna elettorale in vista dell’atteso ballottaggio.
Nello specifico: “Per prima cosa imposteremo finalmente una strategia comune: può sembrare scontato, ma nessuno prima d’ora ha mai messo attorno allo stesso tavolo chi organizza eventi, chi lavoro nel settore turistico, chi ha idee e proposte ed è in cerca di un supporto organizzativo. Facendo questo avremo un quadro subito più chiaro e faremo in modo che ogni piccolo e grande evento che avviene in città possa contare su una rete comunicativa ed organizzativa che non lasci niente al caso. Siamo accomunati dagli stessi intenti ed è l’ora di mettere tutto ciò a frutto con un coordinamento permanente che amalgami turismo e iniziative culturali e che promuova Savona anche attraverso il digitale, uno strumento da cui nessun Comune moderno potrà più prescindere”.
“Per questa ragione avrò il piacere di avere tra i miei consiglieri, una professionista come Roberta Milano che si è resa disponibile a titolo totalmente gratuito. Savonese, innamorata della propria città, Roberta Milano è soprattutto un’eccellenza a livello nazionale nel mondo del marketing turistico digitale. Si divide tra le sue collaborazioni con il Ministero dei beni e delle attività culturali e turismo e l’Università Cattolica di Milano, e si è offerta di dare un contributo di cui noi tutti non possiamo che essere orgogliosi”.