Savona. Oltre 300 lavoratori della Fiom di Savona allo sciopero dei metalmeccanici, con la manifestazione regionale in corso a Genova. Le delegazioni di Piaggio, Bombardier, Cabur, Continental, Trench, Schneider, Demont e Bitron presenti al corteo e alla protesta per il rinnovo del contratto nazionale. Ma non solo: alto il grido di allarme di sindacati e lavoratori per la crisi industriale e occupazionale del savonese che sta riguardando centinaia di persone nella provincia di Savona.
Il corteo, che vede la partecipazione di 1.500 metalmeccanici della Liguria, è partito dalla stazione Principe e sta arrivando sotto la sede di Confindustria dove si terranno i comizi dei segretari regionali della Fim Alessandro Vella, della Uilm Antonio Apa e il segretario nazionale della Fiom Rosario Rappa.
“Oggi la Liguria ha svuotato le fabbriche – spiega Alessandro Vella – e il segnale che arriva da tutte le piazze italiane ci auguriamo spinga Federmeccanica a riaprire il tavolo di trattativa. Se non sarà così la protesta proseguirà”.