Sestri Levante. Nato come un piccolo festival di provincia, 11 anni fa, il Mojotic Festival è oggi una realtà consolidata nel panorama nazionale dei festival della musica e ha registrato un sempre crescente apprezzamento da parte del entrando stabilmente, a detta degli addetti ai lavori, tra i cinque migliori festival musicali d’Italia.
Con ospiti internazionali, la rassegna torna dal 4 luglio al 2 settembre con otto serate in due location affacciate sulla Baia del Silenzio – Teatro Arena Conchiglia ed ex Convento dell’Annunziata -. Novità di questa edizione è la serata ‘anteprima’ del 15 giugno nel parco di Villa Serra, a Sant’Olcese a Genova che vedrà come ospiti i sudafricani Die Antwoord. Anche quest’anno, all’interno del Mojotic Festival, il 5 agosto, si terrà l’evento SHHH! Silent Disco, il primo live set in cuffia, la più grande Silent Disco d’Italia, organizzata in Baia del Silenzio.
“Dare un’offerta di divertimento rivolto ai giovani e in generali a tutti gli appassionati di buona musica è sicuramente importante per mantenere vivace e attrattiva una località bellissima come Sestri Levante, frequentata da turisti di tutto il mondo” ha commentato l’assessore regionale al Turismo Gianni Berrino. “La formula della Silent disco – ha aggiunto l’assessore Berrino – è sicuramente azzeccata perché riesce a coniugare la voglia di divertimento con il rispetto di tutti, in un clima di festa che sicuramente può costituire un modello esportabile anche in altre realtà turistiche e della movida sana in generale”.