Vado Ligure. Giovedì 9 giugno i Giovanissimi 2002 del Vado FC, allenati dai mister Pilleri e Fucci, si sono aggiudicati il titolo regionale superando per 1-0 nella finalissima il Genoa CFC sul campo neutro di Arenzano, davanti ad un folto pubblico.
La partita è stata giocata ad alto livello da parte di tutte e due le squadre. I primi dieci minuti sono stati di studio. Poi, dopo un paio di azioni sia da una parte sia dall’altra terminate senza esito positivo, attorno al 15°, su azione di calcio d’angolo battuto da Vignola, uno stacco perentorio di D’Antoni infila il portiere del Genoa e porta i vadesi in vantaggio. Da lì in avanti, i rossoblù vadesi prendevano in mano la partita e con la giusta concentrazione non concedevano varchi al Genoa.
Nel secondo tempo la gara tornava ad essere molto combattuta con i Grifoni che prendevano in mano la situazione e cercavano in tutti i modi di pareggiare. L’imprecisione dei loro attaccanti e la bravura del portiere Ferro, che in due situazioni salvava la propria porta, permettevano ai vadesi di mantenere il vantaggio. Dopodiché, la partita si riequilibrava e a pochi minuti dalla fine era il Vado ad avere la palla del raddoppio, ma sia Daudo che Murgioni non riuscivano a trovare la via del gol.