Meteo Liguria, cieli nuvolosi e rischio di brevi rovesci

Meteo Liguria, cieli nuvolosi e rischio di brevi rovesci

Liguria. Una debole perturbazione atlantica si accinge ad attraversare il Nord Italia. Le correnti fresche che seguiranno il sistema contribuiranno a ravvivare un po’ di instabilità anche se la Liguria rimarrà un po’ ai margini.

Durante le prime ore della giornata, sulla Liguria, il cielo si è mantenuto sereno o poco nuvoloso. Poco prima dell’alba, delle nubi basse innocue, hanno fatto la loro comparsa sul versante marittimo dell’Appennino e delle Alpi Liguri andando a sporcare un po’ il cielo, questo perché si è attivato un debole richiamo di correnti umide dai quadranti meridionali.

Le temperature minime si sono mantenute sui valori del periodo. Ecco i valori registrati nei 4 capoluoghi di provincia: Genova Centro +18,9°C, Savona +18,1°C, Imperia +16,9°C e La Spaezia +18,5°C. La zona più fredda è stata la Val d’Aveto dove la temperatura ha toccato i +8,6°C al Prato della Cipolla a quota 1585m, mentre la località più mite è stata la Marina di Alassio dove non si è scesi sotto i +19,6°C.

» leggi tutto su www.riviera24.it