Altre News

“Pietra Ligure in fiore”: i maestri al lavoro per creare le opere, nel pomeriggio via all’evento

“Pietra Ligure in fiore”: i maestri al lavoro per creare le opere, nel pomeriggio via all’evento

Pietra L. Sta per entrare nel vivo “Pietra Ligure in fiore”, rassegna Internazionale delle Infiorate Artistiche, nata nel 2004 e giunta alla sua quinta edizione. Questa mattina gli “infioratori” si sono messi al lavoro sotto lo sguardo di tantissimi curiosi e nel pomeriggio le opere saranno completate e pronte ad essere ammirate.

“Pietra Ligure in fiore” è divenuta una delle manifestazioni più importanti del panorama europeo: Austria, Germania, Lituania, Polonia, Ungheria, saranno i Paesi ospiti d’onore dell’edizione 2016, che si afferma come un punto di riferimento a livello internazionale tra gli eventi dedicati a questa straordinaria forma artistica.

Fino a domani l’arte e la creatività degli 800 infioratori delle 40 delegazioni coinvolte, provenienti da tutta Italia e da 6 città dell’Europa centro-orientale, che animeranno le vie e le piazze creando veri e propri capolavori artistici. L’edizione 2016 di “Pietra Ligure in fiore” sarà avvolta da un’atmosfera magica e sofisticata, grazie ad un programma ricco di appuntamenti che trasformerà il centro storico in un tripudio di profumi, colori e spettacoli mozzafiato.

» leggi tutto su www.ivg.it