Altre News

Riviera, la stagione delle sagre entra nel vivo: ecco gli appuntamenti golosi da non perdere

Riviera, la stagione delle sagre entra nel vivo: ecco gli appuntamenti golosi da non perdere

Riviera. Mercatini, spettacoli teatrali, fumetti, fiori, concerti, ma soprattutto eventi golosi. A tenere banco nel weekend appena iniziato saranno infatti le numerose sagre che sapranno soddisfare le esigenze di tutti i palati.

Per gli amanti del teatro appuntamento stasera, alle ore 21, al Teatro delle Udienze di Finalborgo dove andrà in scena “Le guerre di Angela”, di e con Giuseppina Facco. Teatro delle Udienze è lieto di ospitare la bravissima Giuseppina Facco, attrice ed autrice poliedrica, eccellenza tra le giovani realtà teatrali nazionali che, meno di un mese fa, è stata tra i protagonisti del Torino Fringe Festival 2016. “Le guerre di Angela” è un intrecciarsi di quattro voci femminili, di diversa estrazione sociale, vissute tutte nel periodo del primo conflitto mondiale.

Inizia oggi “Pietra Ligure in fiore”, Rassegna Internazionale delle Infiorate Artistiche, nata nel 2004 e giunta alla sua quinta edizione, è divenuta una delle manifestazioni più importanti del panorama europeo: Austria, Germania, Lituania, Polonia, Ungheria, saranno i Paesi ospiti d’onore dell’edizione 2016, che si afferma come un punto di riferimento a livello internazionale tra gli eventi dedicati a questa straordinaria forma artistica. La città è in fermento e si prepara ad accogliere, dal 10 al 12 giugno, l’arte e la creatività degli 800 infioratori delle 40 delegazioni coinvolte, provenienti da tutta Italia e da 6 città dell’Europa centro-orientale, che animeranno le vie e le piazze creando veri e propri capolavori artistici.

» leggi tutto su www.ivg.it