Cronaca

Meteo Liguria, estate in risalita: bel tempo e caldo

Meteo Liguria, estate in risalita: bel tempo e caldo

Genova. Questa nuova giornata esordisce sotto condizioni di tempo buono soprattutto lungo la fascia costiera. Qualche addensamento in più sarà presente sottocosta e lungo i versanti esposti alla risacca meridionale. Spunti di instabilità pomeridiani lungo l’Appennino levantino e sulle Alpi Marittime. Valori termici in leggera salita rispetto alla giornata di ieri.

Le temperature minime mattutine sono ancora ovunque attestate sotto la fatidica soglia dei +20°C, con picchi termici molto freschi nelle zone interne caratterizzate da inversioni termiche importanti.

L’evoluzione per le ore pomeridiane sarà caratterizzata da una risalita delle temperature sino a valori moderati di caldo, persistenza di qualche isolato addensamento nuvoloso sottocosta ma senza conseguenze, alle quote superiori transito di nuvolosità alta e sottile che potrà occasionalmente velare il disco solare.

Ventilazione a regime di brezza, particolarmente attiva lungo le coste e sulle dorsali esposte, manifestazioni occasionali di instabilità relegate alle sole zone interne e montuose, specie lungo la dorsale appenninica orientale.

Uno sguardo al tempo previsto nella giornata di domani: potrebbe presentare qualche spunto in più di instabilità lungo i settori levantini della regione; i valori termici registreranno tuttavia un ulteriore, leggero aumento, mantenendosi comunque sempre gradevoli. Dalla seconda metà della giornata ci attendiamo un rinforzo della ventilazione meridionale per l’approssimarsi di una depressione dai settori occidentali d’Europa.

» leggi tutto su www.genova24.it