Altre News

Uguali diritti per tutti: sabato torna il Liguria Pride dedicato alle famiglie

Uguali diritti per tutti: sabato torna il Liguria Pride dedicato alle famiglie

Genova. Si terrà sabato 18 giugno a partire dalle 16 e sarà dedicato a tutte le famiglie, quelle omosessuali, monogenitoriali, quelle affidatari e come quelle ricostituite dopo separazioni e divorzi il Liguria Pride di quest’anno. Alla manifestazione, organizzata dal coordinamento Liguria Rainbow, hanno aderito decine di associazioni e partiti, dall’Arci al Partito democratico, dalla Cgil alla Uil.

“Si tratta di un’occasione per festeggiare l’approvazione della legge sulle unioni civili – spiega Laura Guidetti, coordinamento Liguria Rainbow – un primo passo storico di un percorso che ora deve essere completato il matrimonio egualitario, il pieno riconoscimento della genitorialità di single o di coppie omosessuali e il riconoscimento dei diritti di bambini e bambine nati/e e cresciuti/e all’interno di famiglie omogenitoriali”.

La manifestazione partirà dalla sede della comunità San Benedetto per arrivare ai giardini della Stazione Brignole dopo aver attraversato tutto il centro città tra musica, balli e colori. Dal palco parlerà tra gli altri il rettore dell’Università di Genova Paolo Comanducci. La manifestazione ha infatti ottenuto il patrocinio dell’Università di Genova, oltre a quello del Comune e del Municipio Centro Est.

» leggi tutto su www.ivg.it