Cronaca

Campo abusivo in Lungomare Canepa: sgombero in corso

Campo abusivo in Lungomare Canepa: sgombero in corso

Genova. È in corso lo sgombero da parte di Polizia Municipale,Polizia di Stato e Amiu del campo Rom abusivo di Lungomare Canepa.

“Situazione incresciosa che i residenti, i commercianti e l’intera città hanno subito per cinque anni, speriamo si tratti di quello definitivo e che i capannoni vengano abbattuti definitivamente – scrive sulla sua pagina Facebook, il capogruppo della Lega Nord in Municipio, Davide Rossi – con la sentenza del Consiglio di Stato di luglio, partiranno i lavori che faranno di lungomare Canepa un fondamentale snodo infrastrutturale di collegamento dal ponente ligure e genovese da e verso la City”.

“Lo sgombero definitivo è una vittoria di tutti, della Lega Nord che ha pressato in modo costante per cinque anni la civica amministrazione – continua Rossi – dei mass media locali che ne hanno più volte testimoniato la situazione, i comitati di quartiere e delle associazioni. Prossima battaglia la difesa della rampa di accesso alla sopraelevata di Via Cantore la cui rimozione tanto voluta dalla giunta Doria, porterebbe la morte di Sampierdarena e del suo commercio quella andrà combattuta e vinta tutti insieme”.

» leggi tutto su www.genova24.it