Altre News

Il Saggio della Pergolesi in ricordo del piccolo Mario aiuta un bimbo rivese malato

Il Saggio della Pergolesi in ricordo del piccolo Mario aiuta un bimbo rivese malato

Santo Stefano. Il terzo saggio dei corsi inferiori e di “Musica, gioco e colore” della Scuola di Musica Pergolesi si è svolto domenica 12 a Santo Stefano , nella Sala Polivalente, col patrocinio del Comune. E’ stata una festa dei bambini, con tanti applausi e tanta emozione, forse più dei genitori che dei piccoli allievi!

L’Assessore alla Cultura Lucio D’Aloisio ha accolto con entusiasmo i piccoli musicisti, complimentandosi con l’attività dell’Associazione Pergolesi i cui corsi di musica e Canto, già funzionanti con presa d’atto Ministeriale, hanno di recente ottenuto un riconoscimento dal MIUR (Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca).

Bambini dai tre anni , del corso “Musica, gioco e colore” e  piccoli musicisti alle prese con brani di pianoforte, pianoforte a quattro mani, chitarra, batteria e  canto si sono alternati nelle esibizioni tra i calorosi applausi del folto pubblico. L’intervento della Maestra Anna Siffredi, insegnante delle scuole elementari di Riva Ligure,  che da anni segue questa manifestazione denominata “Il sogno di un bambino” ha commosso tutti i presenti.

» leggi tutto su www.riviera24.it