Altre News

Sanremo, presentata la VI edizione della Summer School of Floriculture 2016

Sanremo, presentata la VI edizione della Summer School of Floriculture 2016

Sanremo. E’ avvenuta oggi la presentazione della sesta edizione della Summer School of Floriculture 2016 nella Sala Giunta del Palazzo Bellevue del Comune di Sanremo.

Erano presenti: il Sindaco di Sanremo, Alberto Biancheri, e i membri del comitato scientifico. Sono intervenuti Margherita Beruto, Direttore Istituto Regionale di Floricoltura di Sanremo; Marco Devecchi, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, Università di Torino; Fiorenzo Gimelli, Centro Servizi per la Floricoltura della Regione Liguria; Giovanni Minuto, Direttore del Centro di Sperimentazione e Assistenza Agricola di Albenga; Barbara Ruffoni, Direttore del Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria, Unità di ricerca per la Floricoltura e Specie Ornamentali di Sanremo; Valentina Scariot, Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e Alimentari, Università di Torino; e l’assessore del Comune di Vallecrosia, Monica Barra.

Il tema di questa sesta edizione sarà “Agricoltura di montagna: opportunità e sfide per il settore florovivaistico e delle piante officinali”. 

» leggi tutto su www.riviera24.it