Giuseppe D’Urso: 25 anni di stile

Giuseppe D’Urso: 25 anni di stile

LA SPEZIA – Un’atmosfera magica ha avvolto l’ultima sfilata del maestro dell’Alta moda Giuseppe D’Urso un appuntamento unico ed esclusivo per celebrare i 25 anni d’attività di uno stilista che ha saputo fare della sua qualità sartoriale una garanzia d’eccellenza.

“C’era una volta .. ” il titolo dell’evento che ripercorre su note da favola il percorso artistico dell’autore e celebra la bellezza femminile, in passerella i 20  capi scelti per ripercorre il venticinquennale d’attività, tanti i modelli, le ispirazioni che testimoniano la grande capacità artistica e sartoriale che pur nella sperimentazione di forme e colore trova una cifra d’istintiva, un proprio stile.

C’era un volta … un giovane artista diplomato alla scuola di moda, che nel 1991 ha aperto  il suo primo atelier a Genova e da allora ogni anni aggiunge produzioni nuove. Cresce nella scuola sartoriale genovese e nel 2003 si trasferisce a Firenze dove collabora con Roberto Cavalli  come stilista vestendo famose top model degli anni novanta e personaggi dell’alta società. Dal 2007 la sua base è alla Spezia per scelte personali di vita: si ritrova così nel contesto del Golfo dei Poeti, con Atelier prima in Piazza Sant’Agostino ed ora in viale Italia 621.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it