Cronaca

Monopoly Italia, Genova batte tutti e occupa Parco della Vittoria

Monopoly Italia, Genova batte tutti e occupa Parco della Vittoria

Liguria. Due città liguri compariranno nella prossima edizione del Monopoly all’italiana: sono Genova prima in classifica con 200811 e Albissola Marina con 230235 voti. La Lanterna svetta sugli altri 19 capoluoghi di regione con il doppio della seconda classificata (Potenza, 99.821) per “Parco della Vittoria a Bastioni Gran Sasso”, mentre Albissola Marina è prima in classifica, quella per Vicolo Stretto e Vicolo Corto, (la seconda classificata, Cosenza, ha ottenuto a 142.276 preferenze).

Dunque le due città liguri, il capoluogo di regione e la capitale della ceramica saranno presenti ne prossimo tabellone del Monopoly. Genova, contro ogni pronostico, occuperà la casella più prestigiosa di tutte, quella di Parco della Vittoria; non da meno Albissola Marina che si è aggiudicata Vicolo Stretto/ Vicolo Corto nonostante la concorrenza di tutte le altre città italiane, inclusi capoluoghi di provincia di dimensioni ragguardevoli.

La rincorsa, ad onor del vero, non è stata sempre agevole. In seguito al primo articolo di Ivg.it e Genova24.it, il 25 maggio, i liguri si erano scatenati portando in poco più di 24 ore la città di Genova dal quattordicesimo al primo posto, con 2000 punti di vantaggio su Torino; un secondo articolo, due giorni dopo, aveva fatto partire una nuova ondata di voti che aveva portato la città della Lanterna sempre più saldamente in testa, con oltre 36.000 voti, mentre la prima inseguitrice era staccatissima a 23.000.

» leggi tutto su www.genova24.it