Politica

‘Ndrangheta, M5S: “Mafie emergenza ligure. Convocare tavolo della legalità”

‘Ndrangheta, M5S: “Mafie emergenza ligure. Convocare tavolo della legalità”

Lavagna. “La criminalità organizzata in Liguria non solo esiste, ma è sempre più radicata sul territorio. La vicepresidente di Giunta Viale riconvochi al più presto il Tavolo della Legalità per affrontare quella che è ormai a tutti gli effetti un’emergenza ligure”.

Così Alice Salvatore, portavoce del MoVimento 5 Stelle Liguria, commenta l’operazione di Polizia che questa mattina a Lavagna ha portato all’arresto di numerosi presunti appartenenti alla ‘ndrangheta, oltre ai domiciliari per il sindaco Sanguineti, un consigliere comunale e un ex parlamentare, tutti esponenti del centrodestra.

“Non possiamo più fingere che si tratti solo di casi isolati – prosegue la portavoce pentastellata – Siamo di fronte a un sistema criminoso organizzato capace di infiltrare la politica a tutti i livelli e in tutte le province, ovunque ci siano interessi su cui mettere le mani, dai voti di scambio agli appalti, sino al traffico di rifiuti illeciti e altamente inquinanti, come ha messo drammaticamente a nudo quest’ultimo scandalo”.

» leggi tutto su www.genova24.it