Politica

Verso Genova 2017, Pd allo sbando. Terrile: “Siamo isolati, dobbiamo recuperare il voto a sinistra”

Verso Genova 2017, Pd allo sbando. Terrile: “Siamo isolati, dobbiamo recuperare il voto a sinistra”

Genova. Pd allo sbando dopo la batosta alle amministrative. Oltre al livello nazionale con la sconfitta di Fassino e Giachetti, a pesare moltissimo in Liguria è stata la sconfitta di Cristina Battaglia (candidatura genziana fortemente sponsorizzata dal ministro Pinotti) contro la candidata del centro destra unito Ilaria Caprioglio.

Sulla carta Battaglia partiva in vantaggio dal primo turno ma i savonesi hanno evidentemente voluto dare un segnale di cambiamento e nemmeno hanno apprezzato le divisioni nella sinistra. E nel Pd genovese, che da oggi deve raccogliere ancora una volta i cocci per tentare di non perdere anche Genova, si accalcano commenti e ovviamente polemiche. Il segretario del Pd Alessandro Terrile questa notte ha rilanciato su Facebook la necessità di “unire il centrosinistra e modificare l’Italicum”, suscitando immediatamente polemiche sull’Italicum stesso, su Renzi, su Rete a sinistra che avrebbe le sue responsabilità nella sconfitta e via dicendo.

Il parlamentare Mario Tullo prova anche a scherzare postando una macchina per il ghiaccio in risposta al “lanciafiamme” minacciato da Renzi contro la sua minoranza dopo i ballottaggi.

» leggi tutto su www.genova24.it