Borgo Marina accende l’estate, tornano le cene in borgo ma anche Miss Italia

Borgo Marina accende l’estate, tornano le cene in borgo ma anche Miss Italia

Imperia. Torna l’estate e Borgo Marina si accende. Eventi da luglio a settembre con i tradizionali fuochi d’artificio del 22 luglio e Miss Italia subito dopo Ferragosto. Lo spettacolo pirotecnico, previsto dal molo lungo, tra l’altro, aprirà il calendario delle manifestazioni del quartiere turistico imperiese. Si prosegue il 29 luglio con lo spettacolo itinerante “Mangiafuoco”, quindi si prosegue il 5 agosto con lo spettacolo itinerante dei trampolieri danzanti. Il 12 agosto sarà la volta dello spettacolo itinerante con il circo di strada. Il clou del ricco cartellone sarà il 19 agosto con la finalissima di Miss Italia Liguria con la passerella delle aspiranti Miss che da tre anni ormai viene allestita nel piazzale centrale della Marina che hanno l’ambizione di arrivare a Jesolo.

Il 26 agosto sarà la volta della musica swing in strada e infine il 2 settembre con le bolle giganti. Il Borgo Marina sarà il preludio alle Vele d’Epoca che si terranno dal 7 all’11 settembre.

“Anche quest’anno – afferma Gianmarco Oneglio di Borgo Marina – ripartiamo con un calendario ricco di eventi e tornano anche le cene in borgo e i “mercatini in passeggiata”. Accendiamo l’estate nella speranza di poter richiamare anche turisti non solo di Imperia, ma del resto della provincia. Lo scorso anno sia con le cene che con la sfilata delle Miss, con la gara del pesto sulla passeggiata – aggiunge Oneglio – abbiamo fatto il pieno. Crediamo di aver predisposto un calendario con molte attrazioni. Siamo certi che porterà benefici in tutta la città”.

» leggi tutto su www.riviera24.it