Altre News

Comune di Dego e Verallia promuovono la sesta edizione della Giornata della sicurezza

Comune di Dego e Verallia promuovono la sesta edizione della Giornata della sicurezza

Dego. Verallia ha organizzato in collaborazione con il Comune di Dego la sesta edizione della Giornata della sicurezza, coinvolgendo gli alunni di 4 e 5 elementare e quelli delle scuole medie in un avvincente gioco studiato appositamente per insegnare loro le regole della sicurezza in tutti gli ambiti della vita: la sicur – tombola.

Il gioco consiste in una normale tombola in cui ogni numero è associato a un dispositivo protettivo personale o un concetto legato alla sicurezza che verrà illustrato ai bambini. La sicurezza è sempre trattata in senso ampio estendendola a tutti gli ambiti della nostra vita: dalla sicurezza stradale, alla sicurezza a scuola, da quella a casa fino alle misure cautelative in ambito lavorativo.

Ecco che, quindi, oggetti come occhiali e scarpe antinfortunistiche, ginocchiere e parastinchi, tappetini antiscivolo, forbici dalla punta arrotondata, cartelli stradali e cinture di sicurezza diventano occasioni di gioco insieme a importanti concetti legati a procedure aziendali e della vita comune.

» leggi tutto su www.ivg.it