Altre News

Contrasto alla violenza: a Tursi il riconoscimento Paul Harris Fellow per il “Progetto Arianna”

Contrasto alla violenza: a Tursi il riconoscimento Paul Harris Fellow per il “Progetto Arianna”

Genova. L’assessore alle politiche socio sanitarie Emanuela Fracassi ha ricevuto questa mattina, a nome dell’Amministrazione comunale, il riconoscimento Paul Harris Fellow per il “Progetto Arianna – Contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza”. A conferirlo è stato il Rotary Club di Genova in occasione della riunione conviviale che si è tenuta all’Hotel Bristol.

L’importante conferimento è attribuito in virtù del valore delle iniziative e attività di prevenzione e contrasto alla violenza all’infanzia e all’adolescenza curate dal 2001 dal gruppo del Progetto Arianna del Comune di Genova e sostenute da alcuni anni dal Rotary Club Genova, con un contributo sia economico che professionale.
Tale supporto è stato ratificato dai due Protocolli d’Intesa stipulati fra Comune di Genova e Rotary Club di Genova, il primo sottoscritto a maggio 2013 e il successivo a gennaio 2016.

In questi anni in particolare sono stati realizzati seminari formativi di valenza anche nazionale, incontri territoriali di aiuto alla genitorialità ed è stata sostenuta l’adesione e la partecipazione del Comune di Genova al CISMAI – Coordinamento italiano servizi contro il maltrattamento e l’abuso all’infanzia.

» leggi tutto su www.genova24.it