Economia

Gsl, Viale: “Il bando seguirà le regole del nuovo Codice degli Appalti”. Incertezza sugli ammortizzatori sociali

Gsl, Viale: “Il bando seguirà le regole del nuovo Codice degli Appalti”. Incertezza sugli ammortizzatori sociali

Albenga. L’atteso bando europeo per l’ortopedia privata di Albenga farà da apripista in Liguria al nuovo Codice degli Appalti.

Lo ha ribadito questa mattina l’assessore regionale alla sanità Sonia Viale che è tornata a parlare del caso Gsl ad Albenga, spiegando la necessità di inserire la nuova normativa nell’ambito delle procedure pubbliche per gli appalti e i bandi di gara: “Ci stiamo lavorando e per l’ospedale di Albenga ci sarà questo nuovo bando a livello europeo che risponderà a tutti i criteri e i dettami previsti dal nuovo Codice, all’insegna della trasparenza e di regole uguali per tutti i partecipanti all’appalto”.

“C’è una problematicità fisiologica per far l’arrivo delle nuove norme e delle linee guida. L’impianto di base del nuovo Codice affronta temi delicati, come legalità e correttezza e il primo banco di prova sarà proprio l’ortopedia privata di Albenga. Ripeto ancora che il nostro obiettivo è mantenere e tutelare il presidio ospedaliero albenganese e la strada intrapresa per il dopo Gsl va proprio in questa direzione” conclude Viale.

» leggi tutto su www.ivg.it