Altre News

Loano, cambio della guardia al presidio riabilitativo “Monsignor Pogliani”

Loano, cambio della guardia al presidio riabilitativo “Monsignor Pogliani”

Loano. Taglio del nastro per il presidio riabilitativo “Mons. Pogliani” di Loano che entra ufficialmente a far parte del network di Fondazione Sacra Famiglia Onlus diventandone la sedicesima sede, la terza in Liguria.

La nuova denominazione del centro fondato dalle suore della “Presentazione” nel 1932, nasce dalla recente acquisizione da parte di Fondazione Sacra Famiglia che, con il nome del proprio fondatore, ha voluto battezzare una struttura moderna nella quale vengono esercitati i più avanzati trattamenti riabilitativi in accordo con le linee guida scientifiche internazionali più recenti, avvalendosi di moderne tecnologie medicali e di competenze professionali plurispecialistiche.

Professionalità, competenza, attenzione alla persona, applicazione delle pratiche riabilitative più avanzate e costante collaborazione con le altre strutture sanitarie sono i principi ispiratori che guidano le attività del presidio riabilitativo. Nello specifico, il centro di Loano sarà un presidio ambulatoriale che eroga servizi di riabilitazione intensiva ed estensiva nell’area ortopedica e neurologica, fisiokinesiterapia, terapie fisiche e strumentali, agopuntura, counselling psicologico, laboratorio logopedico, oltre a visite fisiatriche e pneumologiche. Le prestazioni sono erogate in regime residenziale ed ambulatoriale, con l’intenzione di sviluppare anche servizi domiciliari.

» leggi tutto su www.ivg.it