Sport

Risultati 7^ Saliscendi Beverino

Risultati 7^ Saliscendi Beverino

BEVERINO – 16^ prova del Corrilunigiana Memorial Franco Codeluppi  buon successo di partecipazione e un’organizzazione davvero impeccabile la settima edizione della Saliscendi Beverino, la 14 km di corsa tra strada, boschi e guadi che ha divertito quasi 200 concorrenti, tra competitivi, ragazzi e semplici passeggiatori.
Tutto perfetto niente pioggia  fino alle premiazioni ospitate nella struttura polivalente del Comune di Beverino, main sponsor della manifestazione con la Croce Bianca che ha curato il presidio sanitario.

Organizzazione a cura dello Spezia Marathon Dlf per il secondo anno consecutivo, la novità del riuscito abbinamento al Corrilunigiana, con volontari e Alpini sparpagliati su tutto il percorso, cronometraggio a cura di mysdam.  Prima dello start gare per i più piccoli, che si sono dati battaglia sui 400 e sugli 800 metri meritandosi gli applausi di genitori e non. Contentissimi i circa 25 baby runners, infatti a fine gara sono stati anche intervistati dallo speaker,  novità simpatica per loro. In categoria “A” 1° Riccardo Bernieri, 2° Matteo Vivoli, 3° Daniel Calderaio, in categoria “B1” 1° Simone Ferdani, 2° Ghassan Haouem, 3° Ottavio Bellia, in categoria “B2” 1°Fabio Mignani, 2° Nicola Ruffini, 3° Michele De Monties, in categoria “M” 1^Stella Vita, 2^ Beatrice Campochiaro, 3^ Luna Fabian, in categoria “N1”Alessia Guarino, 2^ Valentina Gussoni, in categoria “N2” 1^ Soukaina Mahboub, 2^ Sofia Tonelli.

Gara competitiva con atleti liguri, emiliani e toscani resa particolarmente dura nei tratti di sterrato dalle piogge abbondanti della notte: già dalle iscrizioni si intuivano i nomi che si sarebbero dati battaglia , così è stato, infatti in preparazione al campionato italiano di corsa in salita uisp, il 17 luglio a Comano  dove lo scorso  ha dominato sul monte Gioco, il campione dell’ Apuania  Running  transitava solitario sotto larco gonfiabile Andrea Alberti in un ottimo  in 50’33” lasciando a debita distanza  il suo capitano il leone Stefano Ricci, in 51’12’’ oggi nulla ha potuto dietro lo strapotere del compagno. Terzo assoluto Davide Pruno, dell’Arci Favaro 52’44″, un esperto della Saliscendi che ha disputato 6 volte su 7. Quarto Sergio Cappè 43’15“ “gruppo Podistico Rossini”, quinto Andrea Meschini 53’59” “Atl. Casone”.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it