Politica

Savona, Caprioglio “a scuola” da Di Tullio: domande e appunti davanti a un caffè

Savona, Caprioglio “a scuola” da Di Tullio: domande e appunti davanti a un caffè

Savona. Livio Di Tullio parla, Ilaria Caprioglio ascolta e prende appunti. Ecco l’inaspettato siparietto notato da alcuni savonesi oggi pomeriggio in un bar di Corso Italia, dove la neoeletta e l’ex vicesindaco si sono incontrati dando subito il via a pettegolezzi e illazioni.

Un primo caffè “galeotto” era stato consumato pochi giorni fa, ma in quel caso (almeno a detta degli interessati) si era trattato di pura cortesia: il bar, infatti, era quello affianco all’abitazione in cui Di Tullio si stava trasferendo. Questa volta, invece, dietro l’innocente caffè pare proprio esserci qualcosa di più: l’incontro infatti sarebbe stato più lungo del precedente, e i ben informati parlano di un dialogo fitto tra i due con tanto di “blocco degli appunti”.

Tante, ovviamente, le chiavi di lettura in una fase così “bollente” come quella del post-voto. Tra chi nel Pd insinua un “tradimento” di Di Tullio, chi immagina già scenari fantascientifici con Caprioglio pronta a offrire una “poltrona” all’ex rivale e chi, più goliardicamente, ironizza sulla “galanteria” del buon Livio nei confronti di una bella donna, le voci nel pomeriggio savonese si sono sprecate.

» leggi tutto su www.ivg.it