Politica

Savona, il Pd fa i conti con la disfatta: Fulvio Briano si dimette

Savona, il Pd fa i conti con la disfatta: Fulvio Briano si dimette

Savona. Erano nell’aria, sono arrivate. Troppo inattesa la sconfitta savonese, troppo amara da digerire in una città che, dal dopoguerra ad oggi, solo una volta non è “appartenuta” alla sinistra. E così per il segretario provinciale del Pd sono arrivate le dimissioni: lo ha annunciato Fulvio Briano nel corso di una conferenza stampa.

Un passo indietro richiesto a gran voce da una frangia del partito, che non ha perdonato a Briano la decisione di candidare Cristina Battaglia quando il Pd savonese sembrava intenzionato a convergere su Livio Di Tullio. E proprio sul vertice cittadino si è concentrato Briano nelle prime dichiarazioni, auspicando le dimissioni anche di Barbara Pasquali: “Mi sembra di aver letto dalle sue dichiarazioni che lascerà l’incarico – ha spiegato – lei deve entrar in consiglio comunale e fare la consigliera”.

“Penso che il partito cittadino abbia bisogno di rinnovamento e di una svolta – dice l’ex segretario provinciale – è un partito che ha soltanto 188 iscritti, numero che per una città come Savona ritengo sia abbastanza inaccettabile. Partendo da Cristina Battaglia si deve fare un grande e faticoso lavoro di opposizione, cosa che noi non siamo abituati a fare a Savona dove è accaduto soltanto durante la giunta Gervasio tanti anni fa. Dobbiamo ripartire da quello”.

» leggi tutto su www.ivg.it