Cronaca

Savona, si è spento a 86 anni l’ex maresciallo della GdF Gian Carlo Varna

Savona, si è spento a 86 anni l’ex maresciallo della GdF Gian Carlo Varna

Savona. E’ mancato a 86 anni Gian Carlo Varna, ex maresciallo della Guardia di Finanza, circondato dai suoi amati figli e dall’amore della adorata moglie Gabri.

La sua lunga carriera lavorativa è iniziata nella scuola alpina della GdF di Predazzo. Dopo la scuola allievi sottufficiali ha fatto parte di vari Comandi del Corpo presso i quali ha sempre eseguito gli incarichi affidatigli con zelo, capacità e spirito di sacrificio per i quali gli sono stati conferiti un encomio solenne nel 1970 ed un encomio semplice nel 1991. E’ stato insignito inoltre della Croce d’Argento e d’Oro al merito di servizio.

E’ stato socio della Associazione Nazionale Finanzieri d’Italia (A.N.F.I) dal 04.03.1996 ricoprendo attivamente numerosi incarichi. Il 27 dicembre 2013 gli è stata conferita l’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine “Al Merito della Repubblica Italiana”. Gian Carlo, da decenni e fino all’ultimo giorno si è occupato con grande dedizione ed umanità di persone bisognose di supporto economico e morale.

» leggi tutto su www.ivg.it