Politica

Verso Genova 2017, il centro destra pronto al contropiede punta sull’effetto ‘sorpresa’

Verso Genova 2017, il centro destra pronto al contropiede punta sull’effetto ‘sorpresa’

Genova. Il candidato del centro destra per Genova? “Gli facciamo fare le vacanze e ne parliamo dopo l’estate” dice il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti che ribadisce come il modello del centro destra unito sia l’unico vincente. Ma sembra abbastanza chiaro che il nome non arriverà a settembre, ma molto, molto più avanti. Per il centro destra infatti, che è impegnato in una continua verifica dei suoi equilibri interni, il modello Savona è importante non solo per l’unità di intenti, ma anche per le tempistiche scelte, forse senza nemmeno volerlo del tutto: la candidata Ilaria Caprioglio è uscita fuori dal cappello solo il giorno successivo alle primarie del centro sinistra: donna contro donna e sopratutto, candidata unitaria contro un centro sinistra diviso.

Dell’effetto ‘“sorpresa” è fermamente convinto l’assessore regionale del Carroccio Edoardo Rixi: “Il centro destra deve avere la flessibilità nell’individuare il candidato migliore in un determinato momento e in una determinata condizione, non può essere semplicemente una questione di spartizioni tra i partiti”.

Come dire, prima facciamo litigare ben bene il centro sinistra e quando voleranno gli stracci e le divisioni  caleremo la nostra carta.

» leggi tutto su www.genova24.it