Ericsson, M5S: “Pd, Rixi e Doria in corteo: hanno portato lavoratori allo sfacelo”

Ericsson, M5S: “Pd, Rixi e Doria in corteo: hanno portato lavoratori allo sfacelo”

Massima solidarietà e sostegno ai lavoratori di Ericsson che giustamente sono scesi in piazza per difendere il proprio diritto al lavoro e manifestare contro il gran rifiuto dell’azienda di sedersi al tavolo del Mise. È il segno inequivocabile del totale scollamento tra il territorio e le sue aziende, in particolare Ericsson, che ha usato Genova come una sorta di pied-a-terre per i propri interessi, salvo poi voltare le spalle alla città e ai lavoratori, una volta spremuti.

Ma sarebbe un grave errore attribuire tutte le colpe all’azienda. Le responsabilità del fallimento dell’operazione Erzelli, e della strategia industriale in generale, hanno nomi e cognomi, alcuni dei quali stamattina manifestano insieme alle “vittime” delle loro scelte e delle loro politiche.

In primis il Partito Democratico, oggi in piazza coi lavoratori e ieri il primo e principale responsabile dello sciagurato progetto del Parco tecnologico di Ponente, che ha prodotto gli effetti devastanti sotto gli occhi di tutti.

» leggi tutto su www.genova24.it