Economia

Gsl, partite le lettere di licenziamento. E niente ammortizzatori sociali

Gsl, partite le lettere di licenziamento. E niente ammortizzatori sociali

Albenga. La procedura di licenziamento collettivo per i 53 dipendenti di Gsl ad Albenga si è ormai conclusa e i lavoratori dell’ortopedia privata ingauna saranno a casa dal prossimo 31 luglio, quando terminerà l’attività del reparto secondo le indicazioni della Regione Liguria. Un’altra fumata nera quella di oggi pomeriggio negli uffici di via Fieschi nel faccia a faccia con le organizzazioni sindacali di categoria.

“Non c’è stata nessuna soluzione, nessuna idea e nessuna volontà di salvare il posto di lavoro ai dipendenti di Gsl e di questo la responsabilità è in toto della Regione Liguria: da novembre ad oggi come sindacato siamo stati disponibili, ma dall’altra parte abbiamo sempre trovato un muro di gomma” affermano Giancarlo Bellini e Fausto Dabove della Fp Cgil.

Picche anche sul fronte degli ammortizzatori sociali, come spiegano i sindacati: “Ad una nostra richiesta formale ad oggi non c’è risposta e non ci sono quindi garanzie su forme di tutela per i lavoratori che saranno licenziati”.

» leggi tutto su www.ivg.it