Cronaca

Il bivio per Poggi a Imperia, quell’incrocio “maledetto” gestito dall’Anas

Il bivio per Poggi a Imperia, quell’incrocio “maledetto” gestito dall’Anas

Imperia. La pericolosità di quell’incrocio era stata segnalata più volte dagli abitanti di Poggi, ma anche dai turisti che soggiornano nel vicino campeggio o nelle seconde case sparse lungo la strada per la frazione alla periferia di Imperia.

Tante volte è stato chiesto un intervento risolutivo anche perché di incidenti, anche gravi, ce ne sono stati altri prima di quello di questa mattina: sulle strisce pedonali era stata investita da un’auto un’anziana, ma scontri tra auto si sono verificati in più occasioni. Quell’incrocio maledetto si sono mobilitati un po’ tutti. C’era stata anche un’interrogazione parlamentare datata 1982 presentata dall’onorevole Francesco Dulbecco, deputato dell’allora Pci. Ma nulla era stato fatto.

E’ bene precisare che quel tratto di Aurelia, non ricade sotto la regolamentazione del Comune di Imperia o della Provincia, ma dell’Anas, compartimento di Genova, in quanto al di fuori dell’agglomerato urbano. Ci sono dunque delle difficoltà, mai risolte, per far regolamentare diversamente l’ incrocio per Poggi e alla luce anche di quanto scritto dal nostro giorno, circa pericolosità dell’Aurelia tra San Lorenzo al Mare e Imperia, forse è giusto prendere dei provvedimenti tempestivi.

» leggi tutto su www.riviera24.it