Altre News

Liguria, il mare è la prima risorsa turistica. Ma conquistano anche arte e cultura e cibo

Liguria, il mare è la prima risorsa turistica. Ma conquistano anche arte e cultura e cibo

Liguria. L’Osservatorio Turistico Regionale, gestito in collaborazione fra Regione e Unioncamere Liguria, presenta il focus sui prodotti turistici del territorio, giunto alla sua settima edizione.

“Questo studio – spiega l’assessore regionale al turismo Giovanni Berrinoè basato su interviste realizzate sul territorio e dirette a circa duemila turisti in vacanza in Liguria, prendendo in considerazione gli italiani e stranieri che abbiano soggiornato almeno una notte nelle località della regione. I questionari vengono somministrati presso i principali centri turistici e nelle vicinanze delle strutture ricettive ponendo una forte attenzione alle specificità di prodotto regionali”.

“Il prodotto di punta della destinazione Liguria, il turismo balneare in riviera, pesa in media per il 79 per cento sul totale dei flussi turistici nella regione – osserva il presidente di Unioncamere Liguria Paolo Odonese consideriamo sia le strutture ricettive sia le abitazioni private. Il secondo prodotto turistico dopo il mare, il prodotto città, accoglie in media il 16,4 per cento dei turisti che soggiornano nella regione. Il turismo verde è scelto in media dal 4,6 per cento dei turisti italiani e stranieri che soggiornano in Liguria”.

» leggi tutto su www.riviera24.it