Cronaca

Operazione “Go Fast”, sei patteggiamenti in tribunale a Imperia

Operazione “Go Fast”, sei patteggiamenti in tribunale a Imperia

Imperia. L’inchiesta era stata coordinata dal pm Alessandro Bogliolo. Ora è arrivata la resa dei conti con sei patteggiamenti davanti al gup Paolo Luppi per l’operazione antidroga “Go Fast” che era stata condotta dai carabinieri di Imperia. Era scattata a settembre 2014 e terminata con gli ultimi due arresti nell’aprile dello scorso anno. Lo raccontano i quotidiani in edicola.

La pena più alta, a 4 anni e mezzo, è stata patteggiata da Nino Ruga, bergamasco residente a Imperia, che per l’accusa si occupava di trasportare la droga – cocaina e hashish – dalla città lombarda alla Riviera nascondendola tra le piante di peperoncino. Le ordinazioni della droga avvenivano via mail o al cellulare: i clienti fingevano di comprare olio o pesce fresco. Matteo Tallone, 24 anni, di Borgomaro, e Davide Falconi, 44 anni, di Imperia, hanno patteggiato rispettivamente 1 anno e 2 mesi e 1 anno e 10 mesi; Michele Weitzenmiller, 53 anni, di Diano Marina, 2 anni e 8 mesi.

Infine, Rosalba Brancatisano e Raffaele Crisci, anche loro di Imperia, rispettivamente 6 mesi e 2 mesi e 20 giorni. Gli imputati erano difesi dagli avvocati Alessandro Gallese, Loredana Modaffari, Davide Carpano, Sabrina Tallone e Davide La Monica.

» leggi tutto su www.riviera24.it