Altre News

Albissola è il Vicolo Stretto di Monopoly Italia, Negro: “Per festeggiare una partita con un maxi-tabellone in piazza”

Albissola è il Vicolo Stretto di Monopoly Italia, Negro: “Per festeggiare una partita con un maxi-tabellone in piazza”

Albissola Marina. Una “monopolata” gigante, con un enorme tabellone da Monopoli, quattro squadre di giocatori e “pedine d’artista” ispirate a quelle classiche. E’ questa la manifestazione a cui sta lavorando il Comune di Albissola Marina per festeggiare la vittoria a Monopoly Italia, il concorso-sondaggio per la scelta delle località italiane (scelte tra capoluoghi di regione, di provincia e le località più piccole) da inserire nell’edizione italiana del più famoso gioco da tavolo del mondo.

Il tabellone conterrà 20 capoluoghi di regione (tra i quali Genova), uno di provincia e Albissola Marina, che si vedrà assegnare la casella di Vicolo Stretto. La cittadina rivierasca si è guadagnata un posto in graduatoria grazie ad un numero di voti: ben 240 mila.

Un risultato che è il frutto prima di tutto del passaparola. Che è scaturito (ci permettiamo di sottolinearlo) a seguito del primo articolo comparso sul nostro quotidiano: “ Nel momento in cui IVG.it ha dato la notizia che Albissola Marina era in classifica – spiega l’assessore al turismo Nicoletta Negro – abbiamo cominciato a divertirci. Ho fatto un appello al voto utile al collega di Albisola Superiore Luca Ottonello e agli amici che abitano in tutta la provincia. Da lì è partita una catena di solidarietà e di amicizia nei confronti della nostra cittadina. Il risultato è sbalorditivo”.

» leggi tutto su www.ivg.it