Cronaca

Arma di Taggia e Sanremo: Con il progetto “Onde di Speranza” chi dona va al mare gratis

Arma di Taggia e Sanremo: Con il progetto “Onde di Speranza” chi dona va al mare gratis

TAGGIA – SANREMO – Parte da Arma di Taggia e Sanremo il progetto “Onde di Speranza” che vuole informare e sensibilizzare la popolazione sull’importanza della donazione come gesto di solidarietà, premiando chi è donatore.

Nato dall’idea di Donnedamare e di Romina Labartino giovane mamma affetta da miastenia gravis, con grave refrattarietà in collaborazione con l’ASL1 Liguria e sostenuto dall’associazione Spiagge Armesi, dagli stabilimenti balneari di Sanremo e da Cna Balneatori Liguria, nella speranza che possa diventare una buona pratica e coinvolgere nel tempo un’ampia rete di imprenditori balneari liguri e italiani, si rivolge a tutti i donatori di sangue.

Gli stabilimenti balneari che aderiranno al progetto offriranno due lettini e un ombrellone per l’intera giornata dal lunedì al venerdì nei mesi di luglio agosto e settembre (escluso il periodo dal 7 al 24 agosto) a chi verrà certificata dalle varie sedi la donazione. Nelle spiagge che aderiranno inoltre verrà distribuito ai clienti materiale informativo in modo da educare, soprattutto i giovani tra i 18 e i 35 anni e i giovanissimi. Sono loro i futuri e potenziali donatori che vanno educati alla cultura della solidarietà e dell’attenzione nei confronti dell’altro.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it