Politica

Bordighera, raccolta differenziata. Vice sindaco Bassi: “Grazie a chi la rispetta e a quanti segnalano criticità”

Bordighera, raccolta differenziata. Vice sindaco Bassi: “Grazie a chi la rispetta e a quanti segnalano criticità”

Bordighera. “Ci tengo a ringraziare i cittadini che si impegnano nella raccolta differenziata e che, con le loro puntuali segnalazioni, ci aiutano a migliorare il servizio”. Il vice sindaco Massimiliano Bassi, referente di zona per Bordighera Alta e Montenero, tiene a sottolineare che, per quanto riguarda le aree di sua competenza, il nuovo tipo di raccolta differenziata ha sortito gli effetti sperati, anche se non mancano le criticità. “Per questo vi chiedo di continuare ad indicarcele”, aggiunge, “Perché è grazie al vostro prezioso contributo se siamo riusciti a migliorare in questi primi mesi“.

Le problematiche per centro storico e Montenero sono differenti, ma tutte risolvibili. “Per quanto riguarda il paese alto”, spiega Bassi, “Abbiamo verificato che c’è qualche ristoratore che non rispetta gli orari e le modalità di conferimento dei rifiuti e questo ha creato diversi disagi ai residenti”. Tutte situazioni, queste, che il comando di Polizia municipale conosce bene e che sta risolvendo.

A Montenero, invece, sono in tanti a fare la raccolta differenziata. Ma nei giorni sbagliati: “L’impegno da parte dei cittadini è tanto e si vede. Carta, plastica e altri materiali vengono ben suddivisi, come previsto, ma in molti sbagliano ancora i giorni dell’esposizione e si vengono a creare disguidi”.

» leggi tutto su www.riviera24.it