Sport

“II° Gran Premio BF Pharma”

“II° Gran Premio BF Pharma”

VEZZANO LIGURE – Grande festa a Vezzano Ligure domenica in occasione del “II° Gran Premio BF Pharma” gara ciclistica riservata alla categoria allievi. Perfetta come sempre l’organizzazione del Pedale Spezzino con la direzione dell’Internazionale Marco Casini e Claudio Bologna. Al via 68 corridori in rappresentanza di 18 società, partenza velocissima con il gruppo che rintuzza i vari tentativi di fuga. Il GPM di Roverano è vinto da Carrò (Ciclistica Acquese) davanti al Vezzanese Dova (Casano), nella discesa un quartetto prende il largo.

Sasso e Vernengo (Casano), Ghigino (Genoa Bike) e Garesio (Esperia Piasco) pedalano in buon accordo e raggiungono un vantaggio massimo di 1′ 30” a Santo Stefano Magra. Il gruppo reagisce riducendo il vantaggio che a Fornola all’inizio della salita scende a 35”. Il gruppetto dei fuggitivi si sfalda e rimane davanti solo Matteo Sasso, allungano davanti al gruppo Simone Ascheri (Andora Ciclismo) e Filippo Ghiron (Esperia Piasco) che superano il Corridore del Casano in vista del traguardo in vetta a Vezzano Ligure. A seguire il gruppo allungatissimo con l’altro Casano Vernengo al settimo posto ed il favorito Manfredi (UC Alassio) che giunge decimo.

Premiazione in grande stile con la regia di Lorenzo Ferdeghini, il II° Gran Premio BF Pharma è stato consegnato alla società del vincitore Andora Ciclismo dal Presidente dell’azienda piemontese Dott. Francesco Bedino; il II° Memorial Luca Barosio, corridore spezzino prematuramente scomparso, alla società con il maggior numero di atleti classificati nei primi dieci è andato per la seconda volta alla società spezzina UC Casano ed è stato consegnato al Direttore Sportivo Fabrizio Cervia da Carlotta Barosio moglie di Luca.

» leggi tutto su laspezia.cronaca4.it