Cronaca

Il capo della polizia Gabrielli: “situazione migranti a Ventimiglia assolutamente sotto controllo”

Il capo della polizia Gabrielli: “situazione migranti a Ventimiglia assolutamente sotto controllo”

“La situazione migranti a Ventimiglia e’ assolutamente sotto controllo. Le criticita’ sono state riassorbite grazie non solo al lavoro della Questura di Imperia, ma di tutto il sistema che ha svolto un adeguato controllo”. Lo ha detto il capo della polizia, Franco Gabrielli, a margine di una riunione operativa svoltasi oggi in Questura a Genova.

“Il ministro dell’Interno lo ha ripetuto in piu’ circostanze: siamo un Paese accogliente, diamo accoglienza, ma la diamo laddove riteniamo sia opportuno darla. Lo sforzo che abbiamo compiuto ha visto il risultato oggi di una condizione assolutamente accettabile, e non puo’ che farci piacere”, ha aggiunto Gabrielli.

“Noi siamo al servizio di tutto quello che puo’ creare, nei vari momenti, turbativa dell’ordine e della sicurezza pubblica – ha ricordato il capo della polizia -. Se ragionassimo nel senso che una determinata emergenza sottrae risorse ad altre attivita’ credo che potremmo chiudere i battenti. La questione emergenze rientra nel core business della nostra attivita’.

» leggi tutto su www.riviera24.it