Altre News

Profughi nei piccoli comuni, a Urbe una mozione della maggioranza accende il dibattito

Profughi nei piccoli comuni, a Urbe una mozione della maggioranza accende il dibattito

Urbe. Profughi a Urbe. E’ uno degli argomenti “caldi” che sono stati inseriti all’ordine del giorno del consiglio comunale. Inizialmente l’assemblea doveva riunirsi questa sera, ma la riunione del parlamentino locale è stata rinviata al prossimo 28 giugno. A presentare il caso è il gruppo di maggioranza “Urbe riparte” attraverso una mozione che figura al quarto punto all’ordine del giorno. Argomento complesso che, nei giorni scorsi, era già stato dibattuto anche in altri Comuni come ad esempio Cengio, in Val Bormida.

Ma non sarà l’unico elemento di discussione nella serata di martedì prossimo. Lo stesso parlamentino dovrà esaminate la gestione associata (nulcoe di valutazione) con il Comune di Sassello. Prevista anche la discussione sul piano di razionalizzazione delle società partecipate con tanto di relazione a consuntivo, ma si parlerà anche del nuovo regolamento di contabilità comunale.

Altro punto interessante è lo schema di protocollo d’intesa tra i Comuni di Campo Ligure, Masone, Mele, Rossiglione, Stella, Sassello, Tiglieto, Urbe, l’Unione dei Comuni “Stura Orba Leira”, l’Unione dei Comuni del Beigua e l’Ente Parco del Beigua per la gestione del progetto aree interne “Beigua-Sol”.

» leggi tutto su www.ivg.it