Cronaca

Stretta di Tursi sul campo nomadi di bolzaneto: i sinti pagheranno acqua e luce

Stretta di Tursi sul campo nomadi di bolzaneto: i sinti pagheranno acqua e luce

Genova. Nuove regole in arrivo per il campo nomadi di Bolzaneto, in primis la comunità si assumerà direttamente il costo delle utenze di acqua e luce. Entro fine anno, infatti, verranno installati contatori Enel individuali in ogni piazzola e il richiedente dovrà intestare a proprio nome il contratto, provvedendo all’intera spesa dei consumi.

Tursi, con la società Mediterranea delle Acque, ha individuato un’analoga soluzione per rilevare i reali consumi di ogni singola utenza. In attesa delle nuove installazioni, nel periodo transitorio, la partecipazione della comunità sinti alle spese sostenute dal Comune per luce e acqua sarà commisurata ai componenti del nucleo familiare.

È questa una delle linee guida contenute nell’atto di indirizzo per la gestione del campo sinti di Bolzaneto, approvato dalla giunta comunale nella seduta di questa mattina, su proposta degli assessori Emanuela Fracassi, Elena Fiorini e Giovanni Crivello. Sulla base delle linee di indirizzo sarà definito, entro ottobre, il nuovo Regolamento di gestione del campo.

» leggi tutto su www.genova24.it