Sport

Torna Millevele, la festa della vela

Torna Millevele, la festa della vela

Allo Yacht Club Italiano sono in corso gli ultimi preparativi per l’inizio di Millevele 2016, la grande festa della vela aperta a tutte le imbarcazioni sopra i 7,50 metri. A quattro giorni dal via èstata superata la quota di 100 iscritti. Sarà possibile iscriversi alla veleggiata fino alle ore 10 di sabato 25 giugno, presso la segreteria dello Yacht Club Italiano al Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Millevele, che giunge quest’anno alla 28° edizione, partirà sabato 25 giugno alle 11 davanti al Lido di Albaro. I partecipanti si affronteranno su un percorso a bastone: dopo la partenza la flotta girerà una boa tra Bogliasco e Punta Chiappa e farà quindi ritorno su Genova. La boa sarà anche un cancello che prenderà tutti i passaggi nel caso la veleggiata non terminasse a causa di mancanza di vento e premierà le prime imbarcazioni che passeranno.

Le imbarcazioni della Millevele potranno essere ammirate lungo Corso Italia e dal litorale fino a Nervi. L’evento sarà utile anche per la promozione delle attività dell’Aned Onlus, l’Associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati che opera dal 1972 per la prevenzione delle malattie renali e per il potenziamento dei trapianti renali. Aned onlus diffonde la cultura delle donazioni degli organi anche attraverso lo sport, per dimostrare come le persone trapiantate tornino ad avere una vita attiva.

» leggi tutto su www.genova24.it