Cronaca

Arrestati i truffatori trasfertisti di Sori: erano professionisti del “mestiere”

Arrestati i truffatori trasfertisti di Sori: erano professionisti del “mestiere”

Sori. Grazie alla tempestività della segnalazione pervenuta ieri mattina dai cittadini soresi e all’impiego delle immagini delle telecamere posizionate sul territorio, i Carabinieri di Pieve Ligure, in parte coadiuvati dalla Polizia Municipale di Sori, nella serata di ieri sono riusciti a fermare ed arrestare, a Genova, gli autori delle truffe di ieri mattina, a recuperare la refurtiva ed a restituirla ai proprietari.

Lo annuncia l’amministrazione comunale, precisando che gli autori delle truffe sono professionisti che provengono da altre Regioni e si spostano continuamente sul territorio nazionale.

“In questa settimana, come anche segnalato sulla nostra pagina Facebook, hanno colpito in modalità analoghe in varie parti della Città Metropolitana Genovese. Decisiva in questo caso è stata la pronta segnalazione da parte dei cittadini al Comune, che ha allertato immediatamente i Carabinieri, e la videosorveglianza del territorio – conclude l’amministrazione – Ringraziando i soresi per il loro senso civico e i carabinieri di Pieve Ligure per la professionalità dimostrata, ancora una volta sottolineiamo l’importanza di non aprire a chi si propone alla porta con qualsivoglia richiesta di denaro o altri beni, e di informare in tali casi immediatamente il 112 o la Polizia Municipale allo 0185/701523 o allo 0185/7331. Se muniti di smartphone, utile anche scattare foto alle persone che si presentano con tali richieste”.

» leggi tutto su www.genova24.it