Altre News

Balneari, Scajola: “Nuova legge giusto compromesso per buon servizio a imprenditori e cittadini”

Balneari, Scajola: “Nuova legge giusto compromesso per buon servizio a imprenditori e cittadini”

Liguria. E’ iscritta all’ordine del giorno della doppia seduta di Consiglio regionale di martedì e mercoledì prossimi la modifica di legge regionale al testo unico in materia di strutture turistico ricettive, che introduce nuove norme per la gestione delle concessioni balneari.

“Questa modifica di legge – illustra alla Dire l’assessore regionale a Demanio e Pianificazione territoriale, Marco Scajola- è stata concordata con le categorie, con i lavoratori, con tante piccolissime imprese che lavorano sul territorio in un contesto di crisi economica: non è una legge che arriva dall’alto. Lavoriamo sia nell’interesse delle imprese che danno lavoro, sia in quello degli utenti, dei bagnanti: abbiamo ottenuto il giusto compromesso che può dare un buon servizio ai cittadini e allo stesso tempo una possibilita” di lavoro importante in un momento in cui il lavoro è molto in crisi”.

Nei giorni scorsi, il Movimento 5 Stelle si era scagliato contro il provvedimento accusando la giunta di privatizzazione selvaggia del territorio e arrivando a prevedere un futuro in cui i cittadini liguri potrebbero essere costretti a prendere il sole “in coda sull’Aurelia” o a fare il bagno gettandosi direttamente dagli scogli. “Durante i lavori di commissione, i consiglieri di M5S non hanno espresso alcuna contrarietà verso questa iniziativa della giunta, anzi sembravano sostanzialmente interessati positivamente- replica Scajola- non mi interessano comunque polemiche legate a ragioni politiche”.

» leggi tutto su www.genova24.it