Cronaca

Comprano tre orologi di valore pagando con un assegno rubato: due condanne per il raggiro ad gioielliere alassino

Comprano tre orologi di valore pagando con un assegno rubato: due condanne per il raggiro ad gioielliere alassino

Alassio. Il 23 gennaio del 2014 il titolare di una nota gioielleria di Alassio era stato raggirato da due presunti clienti che, pagando con un assegno da 6700 euro poi risultato rubato e con un Rolex di valore inferiore rispetto a quanto dichiarato, erano usciti dal negozio con tre orologi di ingente valore: un Audemars Piguet “Offshore”, un Rolex “Submariner” ed un Rolex “Datejust”, per un prezzo complessivo di 15500 euro.

Grazie ad un’indagine lampo dei poliziotti del Commissariato di Alassio, chiamati dal commerciante, era stata scoperta la truffa. Nel giro di poche ore gli agenti, coordinati dal pm Chiara Venturi, avevano denunciato quattro persone: i due clienti che si erano presentati nella gioielleria alassina e i due ricettatori ai quali erano stati consegnati gli orologi.

Stamattina, per questa vicenda, Matteo P., 37 anni, e Luca M., di 32, i due compratori che quel giorno avevano concluso l’affare nella gioielleria alassina sono stati processati con le accuse di truffa e ricettazione.

» leggi tutto su www.ivg.it