Altre News

Dopo 38 anni Don Colombi passa a Don Marco Moraglia la Parrocchia di San Rocco

Dopo 38 anni Don Colombi passa a Don Marco Moraglia la Parrocchia di San Rocco

Sanremo. Sarà l’ufficio della Santa Messa di Domenica 26 giugno a formalizzare ai fedeli l’insediamento del nuovo Parroco nella Parrocchia di San Rocco a Sanremo: dopo 38 anni di guida di Don Contardo Colombi ora subentra il giovane Don Marco Moraglia, che già da tempo ha conquistato tutti per il suo sorriso e la sua coinvolgente genuinità.

Un passaggio di testimone – dovuto all’età e agli acciacchi dello storico Don Colombi che tra l’altro da poco ha festeggiato 55 anni di sacerdozio – che in queste settimane aveva tenuto un po’ tutti col fiato sospeso in una sorta di toto-parroco, ma che ora ha tutti i connotati per rivelarsi un’ottima decisione e un’occasione di trasformazione.

Nato a Sanremo, itinerante nelle chiese un po’ periferiche, chierichetto del primo parroco di San Rocco, Mons. Borfiga, Don Marco è difatti definito un sacerdote buono e semplice, che non ha paura di sporcarsi le mani e che dove va rinnova, costruisce, ristruttura. Un prete che ha capito che bisogna cambiare, bisogna rinnovarsi. Proprio per questo ha cambiato modo di fare catechismo coinvolgendo genitori e bambini, le famiglie la base della Comunità Cristiana.

» leggi tutto su www.riviera24.it