Altre News

Il nuovo tour dei Buio Pesto parte da Loano

Il nuovo tour dei Buio Pesto parte da Loano

Loano. Parte da Loano, domenica 26 giugno, Liguri Tour, la tournée estiva 2016 dei Buio Pesto. La più popolare rock band dialettale ligure farà ballare le piazze della Liguria con i brani del nuovo disco “Liguri”, album che propone, sull’onda del sound degli ultimi 50 anni, 33 canzoni dal gusto vintage.

Il concerto, promosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, prenderà il via alle ore 21, nell’Arena Estiva Giardino del Principe.

“Liguri, doppio CD uscito il 17 giugno nei negozi di dischi di tutta la regione, – spiega Massimo Morini – racconta come siamo e come eravamo, tra luoghi comuni, manie e nuove nevrosi, benevolmente osservati dal disco combinatore del telefono che è l’immagine simbolo dell’album e del tour. I due CD sono stati nostalgicamente chiamati Lato A e Lato B, come nei vinili di una volta. L’immagine del Lato A è il Disco Combinatore del Telefono anni ’60 e ‘70, quella del Lato B è un Cubo di Rubik, simbolo degli anni ’80, orientato in modo da mostrare i colori della bandiera italiana.

» leggi tutto su www.ivg.it