L’estate dei Martedì Letterari al Casinò: gran finale con i bronzi inediti di Aligi Sassu

L’estate dei Martedì Letterari al Casinò: gran finale con i bronzi inediti di Aligi Sassu

Sanremo. Presentato il calendario ufficiale dei Martedì Letterari del Casinò per il periodo estivo. Il gran finale sarà il 2 settembre con l’inaugurazione della mostra dedicata allo sculture Aligi Sassu. Sarà un esclusiva del Casinò, con sculture inedite appartenenti alla collezione personale dell’artista.

IL PROGRAMMA
– 28 giugno alle 17.30, in collaborazione con il Circolo degli Artisti di Albissola e la Fondazione 100 Fiori: “Partono i bastimenti” – dipinti di Stefano Pachì. Poesia , musica . canzoni , immagini ispirate da canzoni sull’Emigrazione italiana nelle Americhe. Seguirà una conferenza della Dott.sa Silvia Campese e un reading con gli attori Franco La Sacra e Loredana De Flaviis. Interveto della scuola G.B. Pergolesi.

– 5 luglio alle 21, Massimo Minella presenta il libro: “Storie di navi e principesse che non fecero ritorno” (De Ferrari). Musiche e antiche leggende.

» leggi tutto su www.riviera24.it