Altre News

Pesto, focaccia al formaggio e ravioli: tutte le sagre a Genova e in provincia

Pesto, focaccia al formaggio e ravioli: tutte le sagre a Genova e in provincia

A Genova e in provincia non ci sarà da annoiarsi neanche in questo caldo fine settimana di giugno, che per i genovesi è anche il lungo ponte di San Giovanni. Al Porto Antico prosegue il Festival Suq, mentre fino a domani (sabato 25 giugno) prosegue la “Festa delle Erbe” di Cosio d’Arroscia a Eataly Genova con le sue specialità: ravioli, turle e catarinette alla lavanda. Spostandosi un po’, precisamente a Fegino, fino a domenica c’è la Festa di Quartiere con intrattenimento musicale, giochi per bambini e incontri su temi ambientali. Domenica 26, alle 17, si terrà un dibattito su ambiente salute, qualità della vita e sicurezza. E poi ottima cucina casalinga con ravioli, lumache, braciolata e tanto altro. Saranno anche presenti stand di oggettistica e informativi, a partire da quello del comitato dei cittadini di Borzoli e Fegino.

Pesto protagonista a Pontedecimo, dove fino a domenica si svolge, presso la Polisportiva SOMS la Fratellanza in via Isocorte, la 12° Sagra del Pesto organizzata dal CNGEI. In occasione dei festeggiamenti per il Centenario, la Croce Rosa San Quirico propone invece 3 serate musicali (fino a domenica) accompagnate da ottimo cibo.

A Montoggio, fino a domenica, c’è Feugo e Prie, incontro tra il mito di Stonehenge e l’antico rito del falò di S. Giovanni. Mini mercato di prodotti artigianali, intrattenimento con giocolieri, laboratori a tema e tantissima musica dal vivo.

» leggi tutto su www.genova24.it