Altre News

San Giovanni, Imperia in festa con la tradizionale processione col vescovo Borghetti

San Giovanni, Imperia in festa con la tradizionale processione col vescovo Borghetti

Imperia. La banda, il vescovo, le Confraternite. Grande è stata anche oggi la partecipazione popolare alla processione di San Giovanni a Oneglia.

La giornata era iniziata alle 11 con la Santa Messa Pontificale con il vescovo coadiutore Guglielmo Borghetti (presso la Collegiata Insigne San Giovanni Battista). Alle 17,30 quindi si sono celebrati i Vespri Pontificali nella Collegiata Insigne di San Giovanni Battista. Ma il clou è stato alle 18 quando si è snodato il corteo della tradizionale processione per le strade del centro storico della città in onore di San Giovanni Battista, con la partecipazione del clero del Vicariato, delle Confraternite e delle aggregazioni laicali con le statue e le casse dei santi patroni ed i grandi crocefissi. Ad animare il percorso i musicisti della Banda Musicale “Città di Imperia”.

Ovviamente nel corteo religioso hanno partecipato tutte le autorità cittadine così come quelle militari. Un avvenimento che viene vissuto tra preghiere e attese quello della ricorrenza di San Giovanni che coincide con la grande festa che è in corso nel piazzale della Spianata.

» leggi tutto su www.riviera24.it