Altre News

Alassio, al nido arriva la “Pappa Area”

Alassio, al nido arriva la “Pappa Area”

Alassio. Al Nido d’Infanzia “Piccolo Principe” di Alassio arriva la “Pappa Area”. Nella struttura della Città del Muretto, situata in Viale delle Palme n. 17 e aperta dal lunedì al venerdì dalle 7.30 alle 17.30 e il sabato dalle 7.30 alle 13.30, è stato allestito uno spazio accogliente e confortevole, per l’accudimento del bambino quando si è fuori casa. L’iniziativa è frutto della collaborazione tra l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Alassio e la Cooperativa Nuova Assistenza di Novara, che gestisce il nido comunale.

Con la “Pappa Area”, viene attuato, all’interno del nido, un progetto sostenuto dalla Regione Liguria e dall’Unicef regionale e provinciale. L’iniziativa prevede che, nei servizi educativi e non solo, si predisponga uno spazio adeguatamente attrezzato con fasciatoio, pannolini, una postazione comoda per accogliere la mamma e favorire l’allattamento.

“Il nido apre le porte e offre una postazione per tutte le mamme che vogliono allattare i propri bambini. Inoltre, è prevista anche la realizzazione di un angolo relax e incontro per i genitori – afferma Monica Zioni, Vice Sindaco di Alassio con delega alle Politiche Sociali – Questa nuova opportunità, rivolta a tutte le famiglie, non solo a coloro che frequentano il nido, conferma i servizi all’avanguardia offerti sul piano del sociale dalla nostra città, dei quali l’asilo rappresenta una delle punte di diamante”.

» leggi tutto su www.ivg.it