Altre News

Differenziata a Laigueglia, arrivano “ecovigili” e steward dell’ambiente

Differenziata a Laigueglia, arrivano “ecovigili” e steward dell’ambiente

Laigueglia. “Ecovigili” e steward dell’ambiente nelle cinque isole ecologiche cittadine. Sono le misure adottate dal Comune di Laigueglia per migliorare il servizio di raccolta differenziata partito nel mese di marzo dello scorso anno, quando è stato attivato il nuovo servizio di raccolta dei rifiuti urbani “porta a porta” con lo scopo di raggiungere le percentuali previste dalla legge.

“Lo sforzo del Comune e della ditta che svolge il servizio, la Idealservice di Udine è rivolto non solo ai residenti, ma soprattutto alle migliaia di turisti che ogni anno raggiungono la località balneare” spiegano dal Comune.

“Al fine di meglio affrontare la nuova stagione estiva, il Comune cerca di avvicinarsi ai cittadini e ai turisti e, grazie alla collaborazione con la ditta, mette a disposizione, durante i periodi di maggiore afflusso, gli steward ambientale per presidiare le cinque isole ecologiche, presso le quali è possibile conferire le varie tipologie di rifiuto differenziato, in aggiunta al servizio ‘porta a porta’ svolto su tutto il territorio, con lo scopo di avvicinarsi maggiormente ai cittadini e turisti per migliorare la comunicazione in merito alle corrette modalità di conferimento dei rifiuti” spiega il consigliere comunale delegato Roberto Sasso Dal Verme.

» leggi tutto su www.ivg.it